Chi Siamo

CHI SIAMO

Siamo una società specializzata nella compravendita di Aziende nei vari settori (Alberghiero – Extra Alberghiero – Turistico – Artigianale – Industriale – Agricolo – Nautico – Commerciale), complessi immobiliari (Aziendali – Commerciali) a Reddito, Pubblici esercizi – Studi professionali – ricerca Soci – sviluppo Start Up – costituzione e sviluppo Franchising.

Il Brand nasce in Sardegna nel 2015, operativi e Leader a livello regionale come Sardinia Invest. La mission di Italia Invest è quella di creare una rete capillare è di essere il punto di riferimento per lo sviluppo del mondo imprenditoriale nazionale, ed estero.

La nostra preparazione in materia Aziendale, oltre i vari titoli professionali, è frutto di esperienze imprenditoriali dirette  ultra ventennali. Questo ci permette di avere un assetto operativo come agenzia che va oltre l’attività ordinaria svolta dalle normali agenzie immobiliari.

MODUS OPERANDI

E’ nostra priorità eseguire una specifica valutazione dell’Azienda con il fine di confezionare una corretta proposta da immettere sul mercato, che tenga conto dell’andamento di quest’ultimo  in quel dato  momento, in considerazione delle peculiarità e del settore di appartenenza dell’azienda stessa.

E’ nostra priorità interagire e concordare, con i professionisti che si occupano dell’azienda in oggetto (Commercialista, Consulente, Fiscalista), la parte fiscale al fine di ottenere il  miglior risultato economico.

E’ nostra priorità proporre delle strategie di vendita, in funzione degli obiettivi che si vogliono raggiungere in termini di realizzo e tempistiche.

E’ nostra priorità condurre l’operazione, dall’acquisizione alla pubblicazione compresa la fase della  trattativa, in modo riservato salvaguardando così i rapporti che l’ azienda e/o attività, intrattiene con i suoi interlocutori (banche, fornitori, dipendenti, clienti, concorrenti). Incluso il  Know how aziendale.

SERVIZI RESI

I nostri servizi sono resi e fruibili sul tutto il territorio nazionale, compresi i paesi dell’Eurozona.

Consulenza:

– Presentazione servizi agenzia, individuare le esigenze, concordare eventuali soluzioni e relativi costi.

Consulenza pre incarico:

– Acquisizione delle informazioni relative all’operazione, delle esigenze dell’imprenditore/i e/o proprietà/ri , relativi obiettivi da valutare e raggiungere.

Incarico Professionale:

L’incarico professionale nella fase decisionale da la possibilità all’imprenditore/titolare, attraverso la redazione della pratica, di poter valutare preventivamente all’incarico di intermediazione i parametri complessivi dell’azienda, e/o operazione, e relative strategie che si vorrebbero proporre sul mercato.

L’incarico professionale non è vincolato all’incarico di intermediazione.

Incarico Intermediazione:

L’incarico in ESCLUSIVA a tempo determinato rinnovabile è stato studiato affinché sia un percorso condiviso volto a supportare le esigenze dell’imprenditore e/o il cliente, non rappresentando un ostacolo rispetto agli obiettivi aziendali /imprenditoriali.
Il periodo dell’incarico potrà essere concordato in base alle esigenze e/o tipologia dell’azienda o dell’operazione.

Comprende:

– Determinazione valore azienda e/o operazione, parametri e relative strategie da proporre sul mercato
– Creazione dell’inserzione e inserimento sui vari portali.
– Redazione pratica

RIORGANIZZAZIONE AZIENDALE PRE – POST “CESSIONE”

Consulenza organizzativa

Analisi ed ottimizzazione dei processi aziendali.

Project Management.

Progettazione e assistenza nel cambiamento organizzativo (change mangement).

Gestione Processi Produttivi

Progettazione/re-engineering dei processi produttivi.

Implementazione modelli di controllo dei costi e di reporting.

Progettazione e Auditing Sistemi di Gestione ( Qualità, Sicurezza alimentare e sicurezza sul lavoro e Ambiente).

Temporary Management

E’ un manager altamente motivato e preparato  a cui viene affidata la gestione di  un’ impresa o di una sua parte al fine di garantire continuità all’organizzazione, accrescendone le competenze manageriali già esistenti, e risolvendone al contempo alcuni momenti critici, sia negativi (tagli, riassestamento economico e finanziario) che positivi (crescita, sviluppo di nuovi business). Il Temporary Management rappresenta di fatto terza via, accanto alla consulenza e alla dirigenza tradizionale, attraverso la quale l’azienda può dotarsi di risorse finalizzate a migliorare performance e capacità di gestione.

Il vantaggio principale, ovviamente, verte sulla flessibilità del contratto e sul poter iniettare in azienda alte capacità manageriali a tempo, a seconda del budget disponibile, senza costi aggiuntivi.

Quando un’azienda può aver bisogno di un temporary manager?

Discontinuità dirigenziale

Affiancamento della proprietà nella gestione aziendale.

Assenza contingente o allontanamento di un manager.

Integrazione successiva a nuova acquisizione.

Passaggio generazionale.

Turnover di dirigenti o di responsabili aziendali.

Crisi aziendale, soft o hard turnaround.

Transizioni critiche (+ / -)

Forte crescita e/o espansione.

Cambio di strategia aziendale.

Integrazione culturale e organizzativa post-acquisizione.

Modifica assetti finanziari.

Rilancio aziendale.

Progetti nel cassetto

Start-up nuovi progetti, nuove attività, NewCo.

Sviluppo di nuovi canali distributivi.

Ideazione nuovo brand, nuovi prodotti, innovazione.

Riposizionamento dei prodotti brand.

Delocalizzazione produttiva ed outsourcing di processi.

Costi –Rapidità-Flessibilità-Efficacia-Operatività-Arricchimento-Ottimizzazione-Coaching.